Mambo Triestino

Mambo Triestino

Un ballo nato nell' imitare il Boogie Woogie degli Americani nel dopo guerra.

Un ballo che si adatta a tutte le musiche in 4 tempi e non. Allegro e abbastanza facile molto usato nelle sale di liscio per ballare i vari moderati o Cumbie.

​​​​​​​Domenica 19-02-2023

Stage di Mambo Triestino.

Dalle 15.30 alle 17.00 Lezione

dalle 17.00 alle 18.00 Pratica per tutti!

Non hai trovato degli orari adatti?
Consulta il nostro programma settimanale

mambo

I nostri punti di forza

Lezioni di mambo triestino per amatori e professionisti

​​​​​​​Informazioni scuola 0422-918457 | Remo 347-2629381 
E-​​​​​​​mail: remo.lorenzon@gmail.com

Open Day

salsacubana

OPEN DAY DANCE!

Chiama subito o mandaci un WhatsApp con Nome, Cognome, numero di telefono e le lezioni che vuoi seguire (puoi seguire più lezioni)

Eventi e stage

Resta sempre aggiornato

Serate di festa e uscite tutti Assieme.

Chiamaci per maggiori informazioni o per la tua prenotazione.

Self-portrait of nice-looking attractive glamorous lovely shine pretty cheerful, positive glad funny coquettish ladies and guys having fun rest relax showing v-sign at luxury fogged nightclub

Aperti tutti giorni!!!

Chiamaci per maggiori informazioni o per la tua prenotazione.

Un ballo, un’intera storia.

Se siete stati a Trieste in qualche sagra o sala da ballo, forse avrete notato un ballo mai visto altrove, si tratta del Mambo Triestino.

Il Mambo Triestino si balla su una base musicale ritmata di 4/4, per questo è possibile ballarlo anche sulla base di molte musiche di pop latino.

Ci sono diverse leggende sulle sue origini; la più famosa è quella che lo vede nascere nel dopoguerra, quando gli “alleati” (americani) sbarcarono nel porto triestino e tentarono (in vano) di insegnare il rock’n’roll alle “mule” (ragazze triestine), divenne da subito una valida alternativa al boogie-woogie e al rock’n’roll.

Ad ogni modo, il Mambo Triestino è stato successivamente rielaborato nel vago tentativo di imitare il Latin Hustle, il classico ballo da discoteca degli anni ’70 negli Stati Uniti;  lo stesso che compare nel film La febbre del sabato sera e che vede a John Travolta come attore principale. Nel tentativo di insegnare il Latin Hustle ai triestini, nacque un nuovo ballo, con meno figure e passi diversi.

Resta il fatto che il Mambo Triestino ha il suo fascino e non importa se sia una coppia mal riuscita del Latin Hustle e del rock’n’roll.